Pages

Tuesday, 6 September 2011

12 Settembre da domani in tutte le librerie!



Ben ritrovati!
Sono già diversi giorni che volevo riaprire il blog, confesso che ho temporeggiato.

Ma ora non c'è più motivo di aspettare!

Sono davvero lieto di annunciare che da domani "12 Septembre: Le Califat de Stockholm", frutto di una fatica immonda, sarà in vendita in tutte le librerie di Francia (almeno quelle che lo hanno ordinato!) e in tutti i bookshop online.
Posso dirvi per certo che farò una presentazione alla libreria L'Aventure e alla fumetteria Comics Boulevard, ma per chi non volesse attendere le date degli incontri intanto può ordinarlo qui.
Compratelo tutti!

Per me è davvero motivo d'orgoglio, ci sono voluti anni per un esordio così in grande stile.
Non posso non ringraziare quindi Glénat per la grande opportunità e tutte le persone che non ho potuto ringraziare nell'albo. Stefania Bitta di Yellowhale per aver puntato alla cieca su di me, Roger e Philippe per l'entusiasmo con cui hanno accolto ogni tavola, Bruno per i suoi consigli e opinioni sempre puntuali e puntigliose di questi anni, Stefano per il supporto morale nei momenti in cui non sapevo come avrei fatto a fare tutto in tre mesi e la Scuola Romana dei Fumetti per aver gettato luce su questo mondo anni fa.

Non vi anticipo niente sulla storia, ma vi riporto, per chi non sapesse il francese, quello che c'è scritto sul sito dell'editore:

"Duncan Campbell è un agente della NSA, storico e specialista del Medio-Oriente. La sua vita oscilla il 6 Settembre 2001: egli perde la donna che ama, viene tradito dai suoi superiori e si trova proiettato nel cuore di un conflitto medievale di cui i libri di storia non hanno mai parlato... Egli può contare solamente sulla sua buona conoscenza del mondo islamico e dell’Europa del XV secolo per tentare di evitare l’annientamento di due civiltà e cercare di trovare il cammino che conduce alla riconciliazione e alla pace tra i popoli..."

Vi lascio con la cover così come l'ho mandata a Glénat, ed una chicca che è in quarta di copertina!
buona lettura!



5 comments:

Anonymous said...

sono stupende!!!!!!!!!! Veramente belle!!

Alessandro Ranghiasci said...

Che belli! Ricordo che durante una lezione l'anno scorso ci avevi mostrato alcune tavole, mi erano piaciute molto! Per la presentazione al comics boulevard si sa già quando ci sarà? Sono molto curioso di leggerlo!!! Immagino che per un'edizione italiana bisognerà aspettare ancora un po' vero?

Simone Gabrielli said...

Grazie mille!
@Alessandro: perla presentazione al Boulevard ancora non ci sono date, per l'Aventure (Via del Vantaggio, vicino scuola) la data dovrebbe essere o 15 o 22 mi devono far sapere in questi giorni. L'edizione italiana non so se uscirà, ma magari se vende un milione di milioni di copie magari la faranno!

andre said...

io avrei scelto la seconda tavola come copertina...la trovo molto intrigante e suggestiva..

www.scuolaromanadeifumetti.it said...

Grande Simone, sei sul blog di Scuola!